Padre Ricco Padre Povero – il Videosummary – Parte 2 di 6

Anche se solo il mio amico Danilo si è accorto che è passata più di una settimana da quando ho postato il primo video, oggi a distanza di più di 10 giorni ho reso pubblico il secondo video caricato su youtube.
Per tutti quelli che si sintonizzano solo ora su questo blog, ricordo che lasciandomi la vostra mail nell’apposito box potete ricevere anche il link del terzo video (per adesso ancora privato).
In questo video si parla di paura e si da una definizione della corsa del topo, vi lascio con una domanda/consiglio, al minuto 1:00 del video c’è un disegno del mio amico Vincenzo che su commissione (a costo zero), e con una santa pazienza è riuscito a mettere su carta il disegno che avevo in mente… la domanda/consiglio è:
Che titolo dareste al disegno?

“Di tanto in tanto ognuno ha bisogno di dare uno sguardo allo specchio e ritrovare la saggezza interiore, molto più che stare ad ascoltare le proprie paure” [Kiyosaki]

A presto!

5 thoughts on “Padre Ricco Padre Povero – il Videosummary – Parte 2 di 6

  1. Secondo me, da un punto di vista “ingegneristico” più che economico si tratterebbe innanzitutto di “estimare”. In tal modo, qualora venisse offerto più denaro, si riuscirebbero ad individuare i “beni” suscettibili di “valore” al fine di capire su quale di essi è conveniente investire. L’investimento comporta inevitabilmente dei rischi e delle spese ed allora sarebbe opportuno, a valle del procedimento estimativo, trovare “strategie finanziarie” per rientrare dalle spese sopportate. Il mio vuole essere solo un suggerimento, ma forse sto toccando problematiche che escono fuori tema!

  2. Ubnum, devo farti una critica. Il video dura troppo poco, mi sembra un insieme di massime da interpretare, avrei preferito un maggior approfondimento. Hai un numero di secondi che non puoi sforare? :)
    Ad ogni modo, è una lodevole iniziativa e ti seguo sempre con piacere (e grazie per il giudizio sul sito :) ).
    Zapp

  3. Premetto che ne capisco veramente poco di “affari” e non conosco proprio nè il libro nè il signor Kiyosaki.
    Leggo questo blog perchè conosco personalmente l’autore e penso che valga la pena ascoltare/leggere i suoi pensieri e, anche se non condivisi,
    trovo che siano quantomeno degli “spunti” su cui poter ragionare.
    Proprio in questo video mi sono soffermato sulla domanda: Che titolo dareste a questo disegno?
    Bè ciò pensato un pò e la mia risposta è : “PRESA DI COSCIENZA”.
    Il disegno è fatto particolarmente bene perchè, proprio nella faccia del cavallo, noto lo stupore con il quale l’animale si rende conto che sopra di lui c’è qualcuno
    che lo sta manipolando con uno stupido trucchetto.
    E se devo essere sincero dopo averlo visto…in un certo senso, un pò cavallo mi sono sentito anche io! :)

  4. Bravo Ubnum!
    La tua iniziativa, in un tempo di crisi come questo, è veramente lodevole.
    Continua così, aspetto con ansia il prossimo video!!!
    :-)

  5. @Zappescu Effettivamente è brevissimo questo secondo video,,, La durata di questi video è stabilita secondo uno studio di marketing, visto che youtube è attualmente il secondo motore di ricerca più usato, ho preferito tenere video meno lunghi in modo che chi si imbatte in uno di questi video possa vederlo per intero… gli altri dureranno un pochino in più :-)

    @ Danilo Ottimo titolo .. lo chiamerò così!

    @ Vincenzo hai visto? ti fanno i complimenti per il Disegno!

    @ Amedeo mi raccomando non troppa ansia ;-) non vorrei deludere le aspettative ..

    Grazie a tutti voi che avete commentato e a tutti quelli che mi scrivono su fb e per email… ci vediamo presto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>